Tributi, trasporti, turismo. Questi alcuni dei punti affrontati dai candidati alla carica di sindaco della città di Reggio Calabria nel corso dell’incontro organizzato dall’Accademia dl Tempo Libero, che si è tenuto presso l’auditorium Zanotti Bianco.
Cinque i candidati che hanno scelto di presentarsi alla platea con le proprie idee e le proprie soluzioni: Lucio Dattola, candidato per il centrodestra; Giuseppe Falcomatà per il centrosinistra; Stefano Morabito candidato di “Un’altra Reggio”; Giuseppe Musarella di “Coalizione reggina” e Giuseppe Siclari del Partito comunista dei lavoratori.
L’incontro è stato moderato dalla giornalista Federica Morabito.
I lavori hanno avuto inizio dopo il rituale saluto della Presidente del sodalizio Silvana Velonà.
La platea ha avuto la possibilità di conoscere il punto di vista di ognuno dei cinque candidati attraverso le domande di Celeste Giovannini che, in qualità di vicepresidente dell’Accademia, ha interpretato i quesiti e le preoccupazioni dei soci.
Così i candidati hanno affrontato i temi più scottanti di questa dura campagna elettorale quali i tributi, la carenza dei trasporti, lo smaltimento rifiuti, Reggio città turistica, Reggio città Metropolitana, etc.
L’Accademia ha voluto così fornire a tutti gli intervenuti gli strumenti per esprimere un voto quanto più possibile consapevole in vista di un appuntamento importantissimo quale quello del prossimo 26 ottobre, che vedrà i reggini di nuovo alle urne per scegliere i propri rappresentanti in Consiglio Comunale e determinare chi sarà il prossimo Sindaco di Reggio Calabria.