Chiude in grande stile “Primo applauso” la rassegna dell’Accademia del Tempo Libero di Reggio Calabria intermente dedicata ai giovani talenti reggini.
Venerdì 13 giugno, alle ore 18, è prevista l’esibizione finale che vedrà protagonista l’Orchestra Filarmonica Giovanile Teatro Francesco Cilea.
La musica, dunque, al centro della manifestazione che si è svolta presso l’Auditorium Zanotti Bianco, sede del sodalizio, nei mesi di maggio e di giugno, che ha offerto a ragazzi da 9 anni in su, l’occasione di esibirsi di fronte ad un nutrito pubblico e di far conoscere le proprie peculiarità artistiche.
Pianoforte, violino, chitarra, fisarmonica alcuni degli strumenti che hanno allietato in questi due mesi i soci dell’accademia e, per i melomani, non sono mancati i cantanti lirici in erba che, non senza un pizzico di emozione, hanno offerto la propria voce all’uditorio.
Serata conclusiva, quindi, affidata ai 70 elementi dell’Orchestra Giovanile diretta dal Maestro Dario Siclari.
Al termine della manifestazione ogni artista riceverà l’attestato di partecipazione.
Sabato, invece, è in programma l’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con il gruppo folk “I Peddaroti” che in abiti tradizionali di esibirà nei balli e nei canti tipici della nostra terra.