Vietri, Positano e Ravello
Dal 2 al 4 ottobre 2022 l’Accademia ha proposto un breve viaggio nei luoghi più romantici della nostra penisola in collaborazione con l’agenzia Midimar.
Abbiamo iniziato il viaggio con la passeggiata tra i vicoli e le botteghe d’arte di Vietri sul mare conosciuta per l’antichissima lavorazione della ceramica.
Secondo giorno interamente dedicato a Positano con la possibilità di fare shopping nelle boutique del lino e visita al nuovissimo Museo romano.
Terzo giorno a Ravello, città della musica, per visitare le famosissime e spettacolari Villa Rufolo sede del celebre Ravello Festival e Villa Cimbrone affacciata su paesaggi mozzafiato.
Menzione a parte merita la location che ha ospitato il gruppo all’interno delle sue sale barocche, tra giardini sontuosi, maioliche dai colori smaglianti, fontane e giochi d’acqua. In realtà, la Sonrisa, più conosciuto come “Il Castello dei matrimoni” è un luogo stravagante che ha, però, un fascino particolare e deve essere visitato almeno una volta.
Il gruppo soddisfatto per il viaggio attraverso posti dalla bellezza ineguagliabile, ringrazia Graziella della Midimar, accompagnatrice perfetta, attenta e disponibile e si dà appuntamento al prossimo viaggio.